FOTO e VIDEO

Foto

Spesso si cade nell’errore di prendere un cellulare, scattare una foto e postarla sui social senza un minimo di “post-produzione”. Se il cellulare è di ultima generazione “quasi” si potrebbe fare (quasi!), ma se non lo è, si rischia di fare una pessima figura nei confronti di chi ci osserva ottenendo l’effetto contrario di quello sperato.

Vengo subito al nocciolo
(lo so che volete sapere quanto vi può costare!)

Un servizio fotografico serio parte da 400€ e può arrivare anche a 2/3.000€, dipende da tanti fattori:

– cosa bisogna fotografare
– impegno in termini di tempo
– il luogo (se a studio oppure in azienda)
– che attrezzatura serve… e altro ancora.

Ma, onestamente, avere delle belle foto che attirano l’attenzione, vuol dire che una gran parte del lavoro si sta facendo bene. Se poi ci affianchiamo il copy giusto, lo scopo che volevamo raggiungere lo raggiungeremo quasi sicuramente: se crei l’esperienza giusta, la gente ti seguirà ovunque!

Ricordati sempre che oggi si va veloci sul web quindi ci sono delle regole “non scritte” che devono essere osservate:

1. La gente preferisce le immagini emozionali ad un muro di testo
2. Le immagini attirano l’attenzione
3. Un Logo ben fatto aiuta l’utente a orientarsi (riconoscibilità del tuo brand)
4. Mostra sempre situazioni reali (ci si accorge di un artefatto da un miglio)

Ecco perché, quando prendiamo in carico un progetto, ci avvaliamo di professionisti del settore per renderle uniche.

Video

Il mercato, oggi, richiede che le aziende siano sul web, indipendentemente se esse siano grandi o piccole!

Ogni giorno migliaia di potenziali clienti, ancora prima di scegliere un servizio o un prodotto, si informano, interrogando Google, intorno a quello che stanno cercando oppure vanno a vedere foto su Instagram se si tratta di abbigliamento o ristoranti e chiedono informazioni tramite Facebook cercando l’azienda di cui vogliono sapere.

Non tutti però hanno la capacità di “comunicare bene” online e si rischia che la ricerca porti a far parlare di “te” in maniera errata facendo perdere clienti!

Ecco che iFRENS si inserisce in questo contesto con i suoi prodotti e servizi per aiutare aziende e liberi professionisti ad essere sul web in maniere corretta.

Oggi la parola VIDEO si associa al nuovo mondo, a nuovi profili di gusto e a nuove richieste da parte degli utenti.

Realizzare un video professionale è la panacea per ogni azienda, libero professionista, attività commerciale che vuole crescere in fretta. Oggi, diversamente dal passato, per attrarre la clientela e passare un messaggio prima e con un impatto diverso, serve un video che sappia cogliere gli aspetti importanti della TUA offerta.

Oggi siamo tutti di corsa e non abbiamo la voglia di leggere un lungo testo (a meno che non sia davvero interessati all’argomento), ma preferiamo vedere un bel video in cui i testi, il messaggio, la musica ci crei emozioni e ci faccia agire!

 

Sei d’accordo con noi?

Ti serve un servizio fotografico

oppure un video?

Mandaci un messaggio, ti ricontattaremo al più presto!