FUNNEL
Quante volte avete sentito parlare di FUNNEL?
Ma, in buona sostanza, cos’è, a cosa serve, ma, soprattutto, è efficace?
In ogni business, ci sono dei percorsi che gli utenti seguono, e delle azioni che compiono on-line e offline, sia quando entrano in contatto con una azienda per la prima volta, sia quando hanno già acquistato da quella azienda e continuano a farlo. Questi percorsi, se progettati a dovere, possono fare la differenza anche per il tuo fatturato e la crescita della tua azienda.
Questo è, signori e signore, il funnel che, in italiano, vuol dire imbuto.
Lo scopo del funnel quindi è questo: da un lato entrano gli utenti e, dall’altro, escono trasformati o in clienti oppure in potenziali clienti che hanno compiuto un’azione importante per il tuo business.
Intervenendo sui funnel nei punti giusti, puoi:
-
aumentare il numero di clienti
-
aumentare la loro spesa media
-
aumentare il loro numero di acquisti
Questi percorsi possono svilupparsi sia on-line che off-line, e possono includere diversi strumenti, digitali e non.

Facciamo un esempio
Cosa succede ogni giorno nella tua azienda?
I tuoi clienti come arrivano ad acquistare i tuoi prodotti o servizi la prima volta?
Dopo il primo contatto gli vengono chiesti i loro dati?
Gli vengono fornite informazioni o gli vengono proposte offerte per spingerli ad acquistare?
Immagina tutto questo fatto ad arte che, in autonomia, portano vendite e, quindi, nuovi clienti.
Sottolineo, non è facile creare e gestire un funnel, ma fatto a dovere è una manna per la tua azienda.
Vuoi capire come funziona un FUNNEL?
Segui il link: https://antoniosinibaldi.com/la-comunicazione/ e sarai catapultato in un funnel in cui, potrai toccare con mano, passo passo, cosa accade quando entri in questo mondo.
Dal testo, alla call to action, al video, a… a tutto ciò che ne viene fuori!
Per saperne come creare il tuo FUNNEL
utilizzate la form di contatto per spiegarci il progetto che avete in mente.