SITI

I siti web hanno un unico scopo: quello di descrivere nel più breve tempo possibile cosa fai!

In pratica è la “vecchia” brochure cartacea, ma con svariati vantaggi in più:

– in primis c’è una interazione con chi entra in contatto con il tuo sito e, quindi, se il sito è accattivante, dinamico, ben strutturato, una possibilità maggiore di essere “contattati” dal potenziale cliente;

– aspetto, poi, da tener assolutamente presente, è la connessione del sito ai social di tuo interesse, in pratica ha un solo “portale” con tutto ciò che serve alla tua comunicazione, alla tua immagine: il tuo bigliettino da visita diventa il web;

– puoi creare fotogallery della tua azienda infinite, ogni aspetto della produzione, dei prodotti, della vita sociale può essere visibile al mondo intero: basta un click!, fare belle foto, fare bei video, presentarsi in modo professionale è fondamentale per accrescere la “tua immagine” nel web e tra i potenziali clienti…

Perché è importante avere un sito internet?

In molti avrete sicuramente già un sito, ma magari parole come “indicizzazione” oppure “mobile friendly” non vi diranno nulla!

Eppure aggiornare il sito è una cosa fondamentale per non perdere terreno sul web ed essere visibili. Infatti, molti bei siti di qualche anno fa, oggi non hanno nessuna valenza perché addirittura non più compatibili con il semplice browser… è un peccato!

Mentre consideri il modo migliore per creare il tuo sito web, valuta attentamente il tipo di sito web che vorresti per la tua attività. Ora ti spiegheremo una parte dei siti che possiamo realizzare per te:

E-commerce

Un sito di e-commerce è un sito Web da cui è possibile acquistare direttamente i prodotti. Probabilmente hai già usato un certo numero di siti di e-commerce, la maggior parte dei grandi marchi e molti altri più piccoli ne hanno uno. Qualsiasi sito web che include un carrello della spesa e un modo per fornire dati della carta di credito per effettuare un acquisto rientra in questa categoria.

Se stai creando un sito Web per la tua attività e prevedi di vendere i tuoi prodotti attraverso il sito, questo è il tipo di sito web che devi realizzare. Ci sono alcuni passaggi specifici che devi essere sicuro di includere durante la creazione di un sito e-commerce, come investire in software di e-commerce e ottenere il certificato SSL per garantire che i tuoi clienti possano pagare in modo sicuro. E vorrete assicurarvi che il vostro web design e la vostra copia siano tutti realizzati con l’obiettivo principale del sito in mente: fare vendite.

Sito web aziendale

Un sito web aziendale è un sito web dedicato alla rappresentazione di un’attività specifica. Dovrebbe essere marchiato come il business (lo stesso logo e posizionamento) e comunicare i tipi di prodotti e / o servizi offerti dall’azienda.

Ormai, ogni azienda là fuori dovrebbe avere un sito web. Tutti i potenziali clienti che incontrerai presumeranno che se Google cercherà la tua azienda per ulteriori informazioni, troveranno un sito web. E se non lo fanno, rende l’aspetto aziendale meno professionale o legittimo.

I siti di e-commerce sono siti Web aziendali, ma è anche possibile avere siti Web aziendali che non vendono nulla direttamente, ma piuttosto incoraggiare i visitatori a mettersi in contatto per ulteriori informazioni (un sito Web di lead generation) o venire in una vetrina se sono interessato a diventare clienti.

Sito Web Portfolio

I siti Web Portfolio sono siti dedicati a mostrare esempi di lavori passati. I fornitori di servizi che desiderano mostrare ai potenziali clienti la qualità del lavoro che forniscono possono utilizzare un sito Web di portfolio per raccogliere alcuni dei migliori esempi di lavori passati che hanno svolto. Questo tipo di sito Web è più semplice da costruire rispetto a un sito web aziendale e più focalizzato su un particolare compito: raccogliere campioni di lavoro.

Questo tipo di sito Web è più comune per i professionisti creativi e freelance che vengono assunti sulla base di abilità dimostrate e può essere un’alternativa più efficiente a un sito web aziendale che serve un focus simile.

Media Website

I siti web dei media raccolgono notizie o altri rapporti. C’è qualche sovrapposizione qui con i siti web di intrattenimento, ma i siti web dei media hanno maggiori probabilità di includere pezzi segnalati in aggiunta o al posto di contenuti intesi esclusivamente per l’intrattenimento. Questa categoria include siti come il sito web del Gazzettino, Focus e altri simili.

I siti Web dei media generalmente guadagnano attraverso gli annunci pubblicitari pubblicati sul sito, i modelli di abbonamento o una combinazione dei due.

Molti siti web di contenuti multimediali sono il ramo online di proprietà multimediali che spesso esistono in altre forme, come canali TV o riviste di stampa e giornali, ma alcuni sono solo online.

Sito web One-Page

I siti web onepage sono una forma semplificata di siti Web aziendali. Per le aziende che sanno di aver bisogno di una presenza online, ma non vogliono investire molto in esso (forse sei sicuro che continuerai a ottenere gran parte della tua attività da altre fonti), un semplice sito di onepage che include solo poche pagine che illustrano le basi di ciò che fai e fornisci le informazioni di contatto potrebbero essere sufficienti per te.

I siti di onepage erano più comuni nei primi giorni di Internet quando le aziende sapevano di aver bisogno di un sito Web, ma si aspettavano anche che non dipendessero da esso per il successo. Ora che Internet è una parte così importante di come la gente ricerca e trova quasi tutti i prodotti e i servizi di cui ha bisogno, la maggior parte delle aziende riconosce di aver bisogno di qualcosa di più competitivo.

Se hai un’azienda e sai che non hai bisogno che il tuo sito web sia uno strumento di marketing che porti nuovi affari, hai solo bisogno di qualcosa di più come un biglietto da visita online, quindi un sito web di brochure può fare il trucco.

Sito Web di Infopreneur

I siti Web di Infopreneur si sovrappongono un po ‘con i siti Web aziendali e di e-commerce, ma rappresentano un tipo unico di attività online. Infopreneurs creano e vendono prodotti informativi. Questo potrebbe essere sotto forma di corsi, tutorial , video o e- book .

Qualunque sia la forma, gli infopreneurs hanno bisogno del loro sito web per fare il duro lavoro di costruire un marchio della conoscenza – convincendo i visitatori che conoscono abbastanza per rendere il loro prodotto educativo degno di essere acquistato – e il lavoro di vendita di quei prodotti.

Per vendere prodotti informativi in ​​modo sicuro, avranno bisogno di alcuni degli stessi strumenti di un sito e-commerce, tra cui un certificato SSL e un account commerciante. Quelli con molti prodotti di conoscenza dovrebbero anche investire in software di e-commerce per rendere più facile per i visitatori selezionare e acquistare quelli a cui sono interessati.

Gli infopreneurs normalmente creano un mix di preziosi contenuti gratuiti e contenuti premium a cui fanno pagare. Il sito Web di infopreneur funge da posizione centrale per entrambe le cose: il contenuto gratuito che funge da strumento di marketing per portare le persone sul sito e i prodotti a pagamento che rappresentano i loro profitti. Costruire un buon sito Web è quindi fondamentale per questo tipo di modello di business.

Qualche nostro sito

Mandaci una mail per capire le tue esigenze.

2 + 14 =