SOCIAL ADS

Quante campagne o sponsorizzate
hai fatto sui social e non sono andate come avresti creduto?

Creare una campagna non è facile come vogliono farti credere!

I social hanno uno scopo, ricordatelo bene: fare soldi. Se tu spendi 1€ e ne guadagni 10€ per loro non è una cosa proprio profittevole. Devono farti “credere” che hanno fatto tutto il possibile per dare visibilità alla tua campagna, ma “casualmente” se aumenti il budget qualcosa potrebbe cambiare.

Questo loro modo di fare ha portato tante persone a studiare i loro algoritmi e a capire come fare per riuscire (non ad aggirarli, è impossibile e chi ti dice che lo può fare è un bugiardo) a spendere un po’ di meno facendoti ottenere buoni risultati.

Ma come?

Facciamo un piccolo ragionamento, se ti convinco mi aspetto un tuo messaggio.

Il primo passo “ovvio” è quello di adottare un tipo di comunicazione adeguata e in linea con la tua identità: se sbagli a comunicare chi sei, quali sono i tuoi valori, qual è la tua mission e la tua filosofia aziendale, potresti davvero avere poca vita nel mondo del web.

Facciamo un esempio (prendi appunti!).

Immaginiamo che tu gestisca un e-commerce specializzato in abbigliamento per bambini o in giocattoli; gli utenti a cui rivolgerti sono, ovviamente, le famiglie e, la tua comunicazione e le tue ads, dovranno allinearsi a quanto si aspetta questo tipo di cliente.

Tutto dovrà avere una comunicazione “adatta” a questo target: dalle immagini, ai video, al sito, alle schede prodotto che, ad esempio, dovranno essere fatte per una comunicazione diretta alle mamme, che dovrai rassicurare sul tipo di tessuto o sul materiale usato per la realizzazione dei giocattoli, spiegando perché acquistare i tuoi prodotti sia la scelta più giusta per loro…

Sembra facile, ma davvero non lo è, perché devi pensare a tutto (o quasi) per limitare ogni margine di errore! Se sbagli in questa fase, ad esempio, promettendo cose che poi non riuscirai a fare, ti sei giocato tutto!

Immaginate la preoccupazione di una mamma quando il suo bambino mette in bocca un giocattolo: “Di che materiale è fatto? Ma è adatto alla sua età? E se si rompe? E se ingerisce pezzi piccoli e soffoca?”…

Capito quanto è importante saper comunicare alle persone per il tuo business?

Se vuoi capire “come”
possiamo aiutarti
a creare ADS
per il tuo prodotto o servizio

mandaci un messaggio, raccontaci di te,
facci capire che tipologia di azienda sei
e cosa vorresti che facessimo per te!